accetto
I Cookies ci consentono di offrire il nostro migliore servizio. Continuando la navigazione nel sito, lei accetta l’uso dei cookies.
Maggiori Informazioni
01d-02Da parte dell’architetto Kostner Birgit è stata data l’indicazione che la scala doveva avere una larghezza massima di 1,20 m e lo spessore dei gradini doveva essere limitato al minimo indispensabile. Grazie alla presenza di un muro in cemento, per i gradini della scala, abbiamo potuto sperimentare un nuovo sistema di ancoraggio, rinunciando pertanto all’usuale costosa struttura metallica. Per sicurezza, si sono rese necessarie delle prove strutturali, i cui risultati, come dimostrato, sono stati più che soddisfacenti. Siamo stati in grado di realizzare gradini con uno spessore di soli 7 cm ed uno sbalzo di 1,20 m. La scala è stata verniciata a poro chiuso in colore bianco e si inserisce in modo armonioso nella moderna architettura dell’intero allestimento.
Progettazione Arch.Ing.Kostner Birgit
Fotos: www.fotografielafogler.it
Ulteriori informazioni
info
ridotto all‘essenziale
info
armonia fra scala ed allestimento
info
chiaro e scuro
info
giochi di luce
info
Siamo abbastanza convinti di quello che facciamo perché lo abbiamo anche testato noi stessi. E i test sono stati più che convincenti.
info
Il gradino non è ceduto neanche dopo che e stato sottoposto a un carico di 1050 kg.