accetto
I Cookies ci consentono di offrire il nostro migliore servizio. Continuando la navigazione nel sito, lei accetta l’uso dei cookies.
Maggiori Informazioni
01d-05Nel centro di Monaco, nell’ambito di una ristrutturazione completa, dal rinnovo di due sottotetti, è stato realizzato un esclusivo appartamento Penthouse. Dall’area abitativa sottostante una scala a sbalzo conduce alla zona notte. L’intero appartamento è stato mantenuto in bianco- nero, anche la scala rimane fedele a questo stile. La parte sottostante è verniciata in bianco,la parte superiore è stata trattata con uno strato in cemento nero, paragonabile ad un rivestimento in resina. Due ulteriori dettagli tecnici: la seconda rampa risulta autoportante. Per garantirne la statica, dal soffitto scende una parete in legno che sostiene la seconda rampa della scala. La seconda particolarità: la scala funge anche da scala di emergenza e deve pertanto rispondere alle normative antincendio. I materiali ed il dimensionamento sono stati scelti in modo da garantire la stabilità in caso di incendio per almeno 30 minuti.
Località: Monaco di Baviera
Disegno e progettazione: Architettura ed architettura d’interni Arnold/Werner, Monaco
Architetto: Cordula Jacobi
Ulteriori informazioni
info
I gradini sono laccati in bianco nella parte inferiore ed in quella laterale. La parte superiore è rivestita con uno strato in cemento nero.
info
Parapetto in vetro, vista dalla cucina nell’androne
info
Il passaggio dalla fiancata laterale bianca e la parte superiore nera della scala è esente da giunti.
info
Il parapetto in vetro si congiunge al soffitto senza giunti e cornici