accetto
I Cookies ci consentono di offrire il nostro migliore servizio. Continuando la navigazione nel sito, lei accetta l’uso dei cookies.
Maggiori Informazioni
01b-02I committenti di Ulm si immaginano una scala a sbalzo. Quale protezione si doveva prevedere un cristallo davanti alla scala. Indagini presso aziende costruttrici di scale della zona hanno evidenziato che tutti prevedevano l’impiego di cristallo quale elemento portante, ergo una stabile connessione fra gradini e vetro. Proprio questo dettaglio non era desiderato dal committente. Grazie ad una ricerca in Internet hanno trovato la nostra azienda. Grazie al fatto di aver già prodotto numerose scale simili, siamo stati invitati dallo studio di progettazione a sottoporre un’offerta. In occasione dei primi contatti, abbiamo potuto illustrare anche ulteriori differenti caratteristiche delle nostre scale. Una di queste è che integriamo tutte le guide metalliche in modo da non renderle visibili. Abbiamo ottenuto la preferenza del cliente. Il coinvolgimento nella fase iniziale della costruzione ci ha consentito di progettare ogni dettaglio tecnico ed estetico, quale p.e. l’illuminazione della scala o dettagli di ancoraggio e raccordo. Nella fase di cantiere è stato possibile prevedere tutte le necessarie misure per la scala. Se in qualità di costruttori di scale veniamo coinvolti precocemente è possibile ottimizzare al massimo la scala. Sempre più spesso veniamo coinvolti prima o al più tardi nella fase iniziale dei lavori di costruzione, cosa naturalmente ideale.
Il parapetto in cristallo della scala inferiore è ancorato al soffitto senza alcun contatto con il pavimento. Il cristallo della scala superiore è ad altezza del locale.
Rovere oliato, leggermente rustico, spazzolato.
Progetto: Aschoff architetti, Ulm, Baden-Wuerttemberg
Località: Ulm, Baden-Wuerttemberg.
Anno di costruzione: 2020
Ulteriori informazioni
info
lo specchio del guardaroba ritrae l’immagine della scala.